martedì 9 gennaio 2018

Stanton Freeman. Gli astronomi stanno trascurando le prove sugli UFO

 
Lo studio approfondito del fenomeno UFO è qualcosa che pochissimi scienziati di tendenza sono disposti a fare soprattutto quando si tratta di affrontare seriamente la questione. Probabilmente la loro è solo la paura nel dover affrontare le problematiche etiche e sociali qualora dovessero venire a conoscenza dell'esistenza di altre forme di vita extraterrestre. Come pubblicato in un articolo sul sito UFO.com  il ricercatore Stanton Friedman ha scritto una nota con cui criticava l'articolo intitolato "The Science behind UFOs", pubblicato nel numero di maggio 2017 sulla rivista Astronomy. 
Il documento, firmato dall'astronomo e divulgatore scientifico Phil Plait, cerca di spiegare ciò che sta dietro ai numerosi casi ufologici e questo in un contesto scientifico e astronomico. Plait afferma che gran degli avvistamenti UFO possono avere spiegazioni razionali. Nell'articolo, l'astronomo semplifica fin da subito il fenomeno UFO preferendo soffermarsi su un avvistamento avvenuto nel 1997 poco prima del lancio dello Space Shuttle Discovery che portare nell'orbita terrestre una nuova telecamera satellitare. 
Durante una conferenza del 2017, Stanton Freeman ha affermato perché non dovremmo affidarci agli astronomi per quanto riguarda gli avvistamenti UFO, visto che dopotutto, quest'ultimi sono addestrati per studiare a distanza cose inanimate, e poiché la maggior parte di loro appartiene a gruppi scientifici finanziati da poteri forti, non saranno mai disposti a condividere le loro conoscenze ed esperienze ufologiche.
Stanton Freeman è un ex fisico nucleare diventato famoso per aver studiato seriamente il fenomeno UFO per più di 50 anni.

5 commenti:

  1. Dal Centro Ricerche######:

    ben pochi astronomi hanno avto il fegato di affrontare la questione degli Ufo e sovente in polemica aperta con il loro colleghi. Nulla mai e' stato osteggiato, travisato, insabbiato e negato con delle spiegazioni di comodo come il mistero degli Ufo e le loro apparizioni che sfidano la scienza convenzionale. Non si vuole vedere quello che non si vuole vedere! E qui', torniamo ancora una volta allo status quo ributtante che c'e' su questo pianeta da secoli. E lo ripetiamo chiaramente: un pianeta in mano a gente sbagliata, ma dovra' finire anche questo! Centro Ricerche######

    RispondiElimina
  2. Dopo 50 anni di studio non ha prodotto una misera prova...ma tanti bei libri con i soliti: avrebbe, potrebbe, sarebbe...

    RispondiElimina
  3. Dal Centro Ricerche######

    ma sei proprio fissato con le tue prove; e intanto leggi libri e ne' avrai la casa piena! A noi non interessano i libri e le prove al 100%, nell'attuale contesto socio-politico da congiura del silenzio sugli Ufo...sono impossibili! Basta l'evidenza! L'Evidenza di oltre 70 anni di avvistamenti ufo in tutto il pianeta. E' questa, di fatto, l'evidenza primaria dell'esistenza degli Ufo. Chi capisce, capisce! Centro Ricerche°°°°°°

    RispondiElimina
  4. 1) non scrivevo a te.
    2) esprimevo la mia opinione.
    3) si capisce da come scrivi che i libri(di ogni genere) non ti interessano.
    4) il cover up esiste da quando Orson W. fece l'unico esperimento sociologico travestito da scherzo radiofonico e finirà quando si vorranno rivelare loro.
    5)prendi esempio da Altharel e dagli altri che anche se in disaccordo non sono mai aggressivi e rispettano le altrui idee.
    6)non commento più quello che scrivi anche se...fa lo stesso con me. Se poi ti fa sentire bene fallo pure, in qualche modo ti dovrai pur sfogare. La tastiera aiuta molto.

    RispondiElimina
  5. Dal Centro Ricerche######

    siamo qui' per parlare a nome del Cemtro Ricerche###### e non a titolo personale. il termine Alien e' solo un sistema richiesto da blogspot per accedere al sito! E non c'e' nessuna aggressione, esponiamo le nostre cose frutto di 30 anni di esperienza ufologica. Centro Ricerche######

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.