giovedì 12 dicembre 2013

La teoria scientifica sugli UFO

Ipotesi è spiegazioni razionali o convenzionali relative al fenomeno UFO, viste attraverso l'ottica della scienza,. Una di queste teorie sostiene che la gran parte di questi velivoli sarebbero di origine umana. 

Essa sostiene inoltre che sarebbero stati sviluppati centinaia di velivoli segreti attraverso i progressi tecnologici fatti dall'aviazione i quali verrebbero utilizzati per la ricerca aerospaziale, o per missioni di spionaggio per conto dei servizi segreti mantenendo all'oscuro la popolazione civile. 
La speculazione generata dalle astronavi aliene mira a nascondere la prova del segreto militare e permettere la sperimentazione di prototipi avanzati. 
C'è un'altra ipotesi, socio-psicologica, che considera la realtà oggettiva del fenomeno, e attribuisce alla convinzione dell'esistenza di vita extraterrestre un errore di interpretazione da parte de testimoni che cadono in errore nell'avvistare un evento naturale che sono da attribuire a fenomeni fisici, come 
i palloni meteorologici,sonde, pianeta Venere, ecc.
Secondo questa teoria, gli avvistamenti rilevati nel corso dei decenni sono costituiti da fatti distorti facilmente spiegabili, e alle allucinazioni o bufale perpetrate e rese pubbliche a scopo di lucro o per divertimento. 
La nascita di questa ipotesi,e' stata proposta da Alvin H. Lawson, professore di inglese  presso la California State University, il quale cerca di spiegare i ricordi latenti prodotti dai cosiddetti rapimenti come un processo nativo e che vengono riproposti durante la trance ipnotica. 
A sostegno della sua teoria, Lawson ha condotto una serie di esperimenti, in cui, attraverso l'ipnosi, le persone vittime di rapimenti hanno riferito spesso episodi simili tra loro.
Il protocollo di questi esperimenti non è mai stato pubblicato poiche' il gruppo di partecipanti era molto piccolo, così che la veridicità di questa teoria è relativa. 
Un'altra ipotesi che è stata delineata riguarda la teoria Geofisica, che attribuisce l'illuminazione al campo elettromagnetico generato da effetti piezoelettrici, derivanti da pressioni e movimenti della crosta della terra. 
Questa teoria fa assumere una correlazione tra l'attività sismica e gli avvistamenti UFO, un fatto che non è mai stato confermato acabadamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.